DIOCESI: i vescovi Dal Cin e Zenti per San Tiziano
Martedì 16 è la festa del patrono
Martedì 16 gennaio è la festa di San Tiziano, vescovo e confessore, patrono principale della Diocesi di Vittorio Veneto.
Lunedì 15 gennaio alle 18 nella cripta della cattedrale a Vittorio liturgia dei primi vespri presieduta dal Vescovo diocesano con il Capitolo della cattedrale e i sacerdoti della forania urbana. I canonici titolari e onorari del Capitolo partecipano in abito corale loro proprio; i sacerdoti in veste e cotta.
Martedì 16 alle 10, sempre in cattedrale, solenne pontificale con benedizione apostolica presieduto da mons. Fabio Dal Cin (nella foto), arcivescovo-prelato, delegato pontificio per il santuario della Santa Casa di Loreto. Al termine venerazione delle reliquie del patrono. La celebrazione sarà trasmessa da La Tenda Tv e da Radio Palazzo Carli.
Domenica 21 gennaio in cattedrale alle 15.30 solenne concelebrazione eucaristica presieduta da mons. Giuseppe Zenti, già nostro Vescovo e Vescovo emerito di Verona, animata dai gruppi corali della Diocesi. Mons. Zenti l’11 gennaio ha festeggiato i vent’anni di ordinazione episcopale. Particolarmente invitate le Confraternite del Santissimo Sacramento. Tutti i sacerdoti della Diocesi sono invitati a concelebrare.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento