DIOCESI: ordinazioni diaconiali nella Giornata di preghiera per le vocazioni
Venerdì 6 maggio Scuola di preghiera nel duomo di Pieve
Domenica 8 maggio è la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, sul tema “Fare la storia”. Nella chiesa arcipretale di Fontanelle alle 16 il vescovo Corrado presiede la messa con ordinazione diaconale di Marco Gaiotti e Gabriele Pancotto (nella foto). Marco, classe 1995, è originario di Castello Roganzuolo, mentre Gabriele, classe 1994, è originario di Farra di Soligo. Nell'Azione di domenica 8 maggio una loro ampia presentazione.
Venerdì 6 maggio alle 20.30 nel duomo di Pieve di Soligo ultimo appuntamento del cammino annuale della Scuola di preghiera per i giovani. Essendo in prossimità della Giornata di preghiera per le vocazioni, la serata ha una particolare tonalità vocazionale. Tema: “Quelli che… non hanno capito nulla!”.
E prosegue il rosario per le vocazioni "Con Maria… per fare la storia”. Gli appuntamenti: mercoledì 11 maggio, alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Tempio di Ormelle; mercoledì 18 maggio, alle 20.30 nella Casa della dottrina a Ceggia; mercoledì 25 maggio, alle 20.30 nella cappella della Casa madre delle religiose del S. Volto a San Fior.
In collaborazione con La Tenda TV, ogni venerdì esce un breve video che racconta la storia di alcune vocazioni della nostra diocesi: ogni storia è come un piccolo intreccio nella trama più grande e più complessa della Storia della Chiesa.
Infine compilando online (https://www.diocesivittorioveneto.it/sp/cdv_monastero_iscrizione.asp?utente=sitovv) il modulo di iscrizione, oppure scrivendo una mail (cdv@diocesivittorioveneto.it) si può aderire al "Monastero Invisibile" e al suo impegno di offrire una mezz’ora o un’ora mensile della propria preghiera con una particolare intenzione per le vocazioni.
Nell'Azione di domenica 8 maggio servizi sulla Giornata di preghiera per le vocazioni.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento