DIOCESI: sabato 30 maggio la veglia di Pentecoste
Alle 20.30 in cattedrale a Vittorio Veneto
È con entusiasmo che la Consulta delle aggregazioni laicali sta lavorando per preparare la veglia di Pentecoste che sabato 30 maggio alle 20.30 verrà celebrata in Cattedrale a Vittorio Veneto. La conferma è arrivata pochi giorni fa: anche questo appuntamento, infatti, rischiava di essere annullato per l’emergenza sanitaria.
La veglia avrà luogo nella massima sicurezza grazie anche alla collaborazione del parroco della Cattedrale. È richiesto a chi vi partecipa di indossare la mascherina (altrimenti non si entra) e sanificare le mani all’ingresso.
Lo slogan della veglia sarà “Va’, andate, andiamo” per ricordarci come Dio, per mezzo dello Spirito, ci chiama personalmente e ci invia anche collettivamente, con varie modalità, ma con un unico fine: portare l’amore, che il vangelo ci ispira, nei nostri luoghi quotidiani.
La veglia è affidata dal Vescovo alla Consulta delle aggregazioni laicali che è un organismo che è a servizio di tutti quelli che frequentano in vario modo le forme di aggregazione, ma è pensata per tutti i battezzati componenti o meno di gruppi organizzati (cori, gruppi di preparazione alla cresima, gruppi di preghiera...).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento