ECUMENISMO: a Follina mostra di tovaglie artistiche
Apertura venerdì 30 dicembre alle 16.30
Il Natale di Gesù è tradizionalmente l’occasione per riproporre e riscoprire la fraternità col ritrovarsi e sapersi, anche solo idealmente, attorno ad un’unica mensa. È lungo l’elenco delle lodevoli iniziative che le nostre comunità mettono in atto per far riscoprire e gustare i valori celati sotto a tutto questo.
A fine dicembre a Follina ve ne sarà una particolarmente originale promossa dalla commissione diocesana ecumenismo e dialogo in collaborazione con la parrocchia follinese e il Clan Verdurin di Santa Maria di Feletto. Si tratta di una mostra di tovaglie artistiche dal titolo: “Un banchetto per tutti i popoli (Is. 25,6)”. Sarà un’occasione per riflettere, alimentare e mantenere vivo il senso di fraternità universale.
L’inaugurazione è venerdì 30 dicembre alle 16.30, ma l’esposizione, nel refettorio dell’abbazia di Follina, sarà visitabile fino al 31 gennaio 2023, aperta il sabato dalle 15 alle 17 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17; in altri orari prenotazione allo 0438-970231 o abbazia.follina@gmail.com.
Incontro con il Vescovo di Trento e veglia ecumenica
L’ufficio per l’ecumenismo ha anche organizzato due appuntamenti per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2023 (18-25 gennaio), iniziativa ecumenica di preghiera nel quale tutte le confessioni cristiane pregano insieme per il raggiungimento della piena unità che è il volere di Cristo stesso. Giovedì 12 gennaio alle 20.30 nell’oratorio parrocchiale di Ponte della Priula il vescovo di Trento Lauro Tisi propone una riflessione sul tema: “L’ecumenismo caratteristica di una chiesa diocesana”.
Mercoledì 18 gennaio alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Parè si terrà la veglia diocesana di preghiera per l’unità dei cristiani con animazione corale e liturgica della comunità ospitante. Presiede il vescovo Corrado, con riflessione del pastore battista Caio Bottega.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento