Stasera a Pieve di Soligo il secondo appuntamento della Settimana Sociale
Proseguono gli incontri: Lucia Vantini docente di teologia all’Issr di Verona parlerà della “Salvezza nel dono di sé”.
Continua il percorso della XIII Settimana sociale diocesana, dal tema “Ogni desiderio un diritto?”. In un’epoca come la nostra, caratterizzata dalla “fluidità” di ogni sistema etico e valoriale, l’accento posto sulla persona rischia di far prevalere l’individualismo come unico criterio capace di orientare l’agire umano.
Da qui il considerare qualsiasi desiderio che una persona “sente” come un diritto da perseguire ad ogni costo, anche con il supporto delle pubbliche istituzioni.
Dopo l'incontro di lunedì al teatro Cristallo di Oderzo, dal titolo: “Dai diritti universali dell’uomo ai diritti dell’individuo”, si riprende stasera.
L'appuntamento è alle 20.30 al teatro Careni di Pieve di Soligo, per “La salvezza nel dono di sé”, approfondimento di Lucia Vantini docente di teologia all’Issr di Verona.
__
Ultimo appuntamento:
- venerdì 5 febbraio alle 20.30 in Seminario a Vittorio Veneto “Diritti individuali, il caso italiano”, tavola rotonda con il sen. Maurizio Sacconi, il sen. Giorgio Tonini e il prof. Renato Balduzzi, moderatore Luciano Moia, giornalista e caporedattore del quotidiano Avvenire.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento