Coneglianese
stampa

ALBINA: Bella e forte la testimonianza a tutto campo di Sammy

Il pubblico profondamente coinvolto gli ha tributato una standing ovation

ALBINA: Bella e forte la testimonianza a tutto campo di Sammy

Serata indimenticabile per le trecento persone che mercoledì sera si sono ritrovate ad Albina, in un luogo adeguato, per ascoltare in diretta la storia incredibile e meravigliosa del "Piccolo Grande Uomo" Sammy Basso (nella foto di Pio Dal Cin, ndr). Coloro che hanno avuto la fortuna di partecipare all'evento, voluto dall'amministrazione di Gaiarine, conserveranno un bel ricordo del suo racconto, fatto in prima persona.

Un racconto che ha spaziato dalla famiglia, l'amicizia, la fede, la paura, la diversità, sino alla vita e alla morte. Tutti trattati con la stessa delicatezza, la grande autoironia, il senso dell'umorismo di un ragazzo di ventiquattro anni, consapevole di tutto. Consapevole di essere unico e splendido nel suo modo di interpretare la vita al meglio. Raccontando cos'è vivere la progeria, rarissima patologia genetica, e riuscendo a trasmettere emozioni forti, a far sorridere e con sue ricercate ed intelligenti battute, ma anche e soprattutto far riflettere sui valori e i sentimenti importanti della vita.

Sammy ha trasmesso la pace e la serenità di una persona equilibrata, felice e consapevole del suo ruolo nell'universo. Un messaggero di valori profondi che hanno toccato la platea che in religioso silenzio ha ascoltato i suoi racconti, il viaggio negli USA dove da sempre sognava di andare, soprattutto nelle sconfinate praterie del West.

Di sicuro ha  lasciato un bellissimo  ricordo di sé e un senso di gratitudine per gli insegnamenti che ha saputo dare e che si sono concretizzati alla fine della serata con un lungo, interminabile applauso e una standing ovation da parte del pubblico affascinato.

Pio Dal Cin

ALBINA: Bella e forte la testimonianza a tutto campo di Sammy
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento