BIBANO: festeggiamenti in onore di San Bartolomeo con gli alpini e in favore della Romagna
Nel 55° anniversario del Gruppo alpini Bibano-Godega, in collaborazione con la Sagra di Bibano
Nell’ambito dei festeggiamenti di San Bartolomeo e in occasione del 55° anniversario del Gruppo, nel pomeriggio di ieri il gruppo alpini Bibano-Godega ha organizzato un momento di ritrovo e di preghiera per ricordare tutti gli alpini che “sono andati avanti”, con uno speciale ricordo dei ragazzi caduti nella caserma Goi-Pantanali, periti durante il terremoto del Friuli del ‘76.
Dopo l’ammassamento a inizio di via San Bartolomeo, è iniziata la sfilata accompagnata dalla Fanfara alpina di Conegliano che si è conclusa alla chiesetta di San Bartolomeo, dove all'esterno è stata celebrata la santa messa.
Dopo i discorsi della autorità, ci si è trasferiti presso la tensostruttura della Sagra di Bibano, dove il Gruppo alpini Bibano-Godega insieme al Comitato festeggiamenti Bibano ha organizzato una cena a tema: “Aiutiamo la Romagna”. È stata una serata conviviale all'insegna del desiderio di aiutare la popolazione colpita dall’alluvione dello scorso 15 maggio. La cena è stata preparata con l’aiuto dei volontari dell’Associazione “L’isola che non c’è” di Bagnacavallo (Ravenna), che ha deliziato i presenti con piatti tipici romagnoli. Tutto il ricavato è stato devoluto all’Associazione che ha a cuore i bambini e ragazzi autistici e le proprie famiglie.
La serata. allietata dalla Fanfara alpina di Conegliano, è stata davvero un momento di festa e di convivio, vissuto all’insegna del voler fare del bene al prossimo.
(Nella foto: un momento della celebrazione della messa, all'esterno della chiesetta di San Bartolomeo)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento