CONEGLIANO: Antonio Fantin alla camminata di primavera
Insieme alla Nostra Famiglia
Lunedì 1° maggio a Costa si tiene la tradizionale marcia di primavera da vivere insieme ai bambini e ragazzi che frequentano i presidi della Nostra Famiglia, ma anche un momento di solidarietà all’aperto. Nell’iniziativa sono coinvolti gruppi, associazioni, scuole e famiglie per un gesto di solidarietà, condivisione e amicizia. La marcia è promossa e organizzata dagli Alpini. Alla marcia saranno presenti anche le noci solidali della Fondazione di Comunità che, con l’occasione, chiude la Campagna Noci 2022. Le noci vengono offerte in dono ai partecipanti, insieme a un segnalibro, in speciali sacchetti confezionati dai ragazzi del centro di lavoro guidato di Bocca di Strada. Fondazione di Comunità cammina a fianco della Nostra Famiglia da tanti anni sostenendo i progetti “Km di solidarietà”, che garantisce a circa 95 ragazze e ragazzi della struttura il servizio di trasporto dal domicilio al centro di riabilitazione, e “Abili Bocce”, che offre la possibilità agli ospiti di Bocca di Strada di praticare uno sport come percorso di relazione.
Testimonial della marcia il campione di nuoto paralimpico Antonio Fantin, oro nei cento metri stile libero ai Giochi di Tokyo 2020. tre anni gli viene diagnosticata una rarissima malformazione artero-venosa e dovette affrontare un’’perazione molto rischiosa, ma con il supporto della famiglia riuscì a superarla. Una storia di allenamenti e sacrifici, di ortopedici e fisioterapisti, carrozzine e tutori, allenatori e amici insostituibili. Un percorso di rinascita perché a sedici anni comincia a vincere l’oro alle Paralimpiadi di Tokyo e da questo momento comincerà a collezionare record e medaglie a tutti i livelli.
La camminata non competitiva sui colli coneglianesi è di 9 chilometri. La quota di iscrizione è di 5 euro fino a 11 anni e di 3 euro dagli 11 anni in su. Iscrizioni dalle 8. Partenza alle 9. Lungo il percorso posti di ristoro e assistenza. La marcia si svolge su percorso asfaltato e verrà effettuata con qualsiasi tempo. Info: 0438-414228 o www.lanostrafamiglia.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento