CONEGLIANO: Cna, Mauro Silvestrin nuovo presidente
51 anni, titolare di una ditta individuale di pitture edili di Conegliano
Ieri, martedì 27 aprile, si è tenuto il congresso di CNA Conegliano che ha rinnovato i vertici dell’associazione artigiana del mandamento il quale, oltre al Coneglianese, comprende anche il Quartier del Piave.
Il nuovo presidente è Mauro Silvestrin, 51 anni, titolare di una ditta individuale di pitture edili di Conegliano, che due anni fa era subentrato a Nataliya Garashchuk, dimissionaria.
Il direttivo, di nove membri, è stato rinnovato per metà, con ingressi che hanno portato un ricambio sia generazionale che di mestieri e professioni, nel pieno rispetto della parità di genere.
Le new entry sono Arcangelo Piai, fotografo, Silvia Sessolo, estetista titolare di Estetica Elena Dea, Raffaele Paro, titolare di Paro srl, azienda del settore tessile, Paola Romor, agente di commercio, Francesca Rosolen, interprete e traduttrice; confermati Gilberto Gobbo, titolare della sartoria Habitus, Federico Severin, professionista del settore informatico, Marina Soave, titolare dello scatolificio Ecobox, e naturalmente, Mauro Silvestrin.
Entrano nel collegio dei revisori dei conti Sergio De Martin e Alvise Dorigo, autotrasportatori, e Dino Vendrame, titolare della tintolavanderia industriale Velox.
«Saranno le imprese artigiane e le piccole imprese a farci superare questa crisi – afferma il neo presidente Mauro Silvestrin -. Pertanto dobbiamo fare sentire la nostra voce al Governo e alle istituzioni locali perché valorizzino il nostro settore, troppo spesso trascurato a favore della grande industria finanziarizzata. Noi, con il nostro lavoro, creiamo valore che va al beneficio del territorio e rimane sul territorio: serve più attenzione per il lavoro artigiano. Il mio impegno andrà in questa direzione».
Il congresso, nonostante si sia dovuto celebrare on line, ha visto un’ottima partecipazione con numersoi interventi di qualità, segnale di una vivacità dei ceti produttivi che non si rassegnano al declino ma vogliono essere protagonisti del rilancio del Paese.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento