CONEGLIANO: il 31 la Giornata del trekking urbano
Passeggiata guidata a passo sostenuto alla scoperta dei luoghi caratteristici della città
Come da tradizione, il 31 ottobre si tiene a Conegliano l'appuntamento con la Giornata Nazionale del Trekking Urbano, con una passeggiata guidata a passo sostenuto alla scoperta dei luoghi caratteristici della città.
"Natura ad arte: memoria, artificio, paesaggio" è il tema proposto a livello nazionale, e la Città del Cima lo interpreta con un itinerario dal titolo "Conegliano: il paesaggio che diventa arte".
Partendo dall'Ufficio Iat in via Carducci, alle 16, il percorso si snoderà in parte lungo il fiume Monticano e per le vie cittadine, sia all'esterno che all'interno delle antiche mura medievali. L'intento è di scoprire alcuni degli scorci che possiamo riconoscere nei dipinti rinascimentali di Giambattista Cima, opere in cui il paesaggio di Conegliano e delle colline limitrofe è un vero e proprio coprotagonista. L'itinerario ci condurrà fino alla sommità del Colle di Giano, dal quale si può ammirare un magnifico panorama sulle colline circostanti.
Il trekking si concluderà con un brindisi e la degustazione di alcuni prodotti tipici del territorio.
La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti. Il costo è di 5 euro per persona e gratuito per bambini fino a 12 anni (richiesti 2 euro a persona per i whispers).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento