CONEGLIANO: in 600 in piazza Cima per il concerto di Ferragosto
Con la partecipazione del Cimento armonico
Sono state le note di Bizet, Verdi, Strauss e Smetana ad allietare la serata di Ferragosto in Piazza Cima, a Conegliano. La location suggestiva, quella del piazzale antistante il Teatro Accademia, ed il Cimento Armonico hanno visto intervenire oltre 600 spettatori. L’orchestra si riconferma come quella capace di catturare il cuore dei coneglianesi, dopo averli intrattenuti per ben tre stagioni ininterrottamente con concerti di alto livello, ad entrata gratuita.
Gremito non solo il piazzale, ma anche i locali circostanti e le gradinate. Ha fatto gli onori di casa il sindaco Fabio Chies: «I coneglianesi – ha commentato - credono nella propria città, si aspettano molto da essa, e questa straordinaria affluenza ne è la dimostrazione». Dal canto suo Sonia Furian, referente di “Note in Cima”, aggiunge: «Il concerto è stato un polo di attrazione non solo per i residenti, ma anche per i turisti stranieri che soggiornavano in città: parecchi hanno chiesto di poter fermarsi per assistere all’evento... Conegliano sta vivendo una stagione ricca di emozioni».
L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a chiudere insieme il festival “Giovani in musica”, domenica 22 settembre, con la promessa di una nuova edizione in autunno.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento