Friuli occidentale
stampa

SACILE: addio a suor Bartolomea Sperotto

Per alcuni anni, è stata nella comunità delle Suore di Maria Bambina di Sacile

SACILE: addio a suor Bartolomea Sperotto

Il 9 agosto il Signore ha accolto nell’abbraccio del suo Amore suor Bartolomea (al secolo Lena) Sperotto, di anno 80, delle suore di Maria Bambina. Lo annunciano i fratelli Ferruccio e Gaetano Artenio, le cognate, i nipoti, i pronipoti, la congregazione delle Suore di Maria Bambina e parenti tutti.

Dopo aver prestato il suo servizio in diverse comunità della sua Congregazione, suor Bartolomea era approdata a Sacile nel 2005, anno in cui faceva ingresso, come nuovo parroco, don Graziano De Nardo. A causa delle conseguenze di un aneurisma, dopo alcuni anni di apprezzata presenza nella parrocchia del Duomo di Sacile, fu accolta nella comunità di Crespano e poi, aggravatasi la salute, in quella di Bassano del Grappa.

Il funerale, presieduto dal parroco di Fara Vicentino, don Giovanni Dal Ponte, si è tenuto il 12 agosto, alla presenza anche di una rappresentanza di amici di Sacile, tra i quali anche don Graziano De Nardo. Lo stesso giorno, nel Duomo di Sacile, è stata celebrata una messa in suo suffragio alla quale hanno partecipato diversi fedeli, a testimonianza del segno bello e importante che suor Bartolomea ha lasciato in quella comunità. Ora le sue spoglie riposano nel cimitero di Fara Vicentino.

(Foto: Onoranze funebri Carollo - https://onoranzefunebricarollo.it/ )

+++ notizia in corso di aggiornamento +++

SACILE: addio a suor Bartolomea Sperotto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento