CONEGLIANO: laboratori stampa 3D e recupero pc
Organizzati dal Progetto Giovani
Il Progetto Giovani di Conegliano ha organizzato due laboratori di stampa 3D e uno di recupero e rigenerazione di pc usati con l’obiettivo di offrire ai giovani delle opportunità nell’ambito dell’innovazione tecnologica e digitale.
Il primo laboratorio di stampa 3D è partito mercoledì 20 marzo e visto che il numero di adesioni ha superato abbondantemente il numero massimo previsto ne partirà un secondo lunedì 8 aprile (10 incontri di due ore ciascuno). Vi partecipano 19 ragazze/i dai 14 ai 32 anni residenti prevalentemente nei Comuni del coneglianese e vittoriese. A curarlo Massimiliano Antiga Menegon, informatico che lavora nel settore.
Da lunedì 22 aprile avrà inizio un laboratorio teorico/pratico di smontaggio di vecchi pc, donati dal Collegio Immacolata, e assemblaggio dei componenti riulilizzabili finalizzato alla rigenerazione dei computer che saranno poi regalati a scuole o associazioni del territorio.
Si rivolge a studenti dai i 14 ai 25 anni residenti nei 28 Comuni del Distretto Pieve di Soligo o frequentanti le scuole superiori del territorio ed è strutturato in sei incontri di due ore che si svolgeranno il pomeriggio dalle 15 alle 17 nella sala del Progetto Giovani. Il formatore Terry Silvestrin, alla fine del Laboratorio, supporterà il gruppo per tutto il mese di giugno per aiutarlo a portare a termine il lavoro di assemblaggio, adottando lo stesso metodo che le aziende informatiche utilizzano con il loro staff.
Per info e iscrizioni: Progetto Giovani - 0438-413252 - progettogiovani@comune.conegliano.tv.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento