RAMERA: Gesù nasce a Matera
Presepio artistico nella chiesa antica
Il gruppo Presepio artistico di Ramera anche quest’anno si è adoperato per proporre una nuova installazione dai dettagli tutti da scoprire. Nell’ormai collaudata sede della chiesa antica, sita nella piazza centrale del paese, il gruppo ramerese ha deciso di “lasciarsi alle spalle” le Dolomiti bellunesi – ambientazione delle ultime edizioni – per ispirarsi agli scorci e alle vedute di Matera, quest’anno Capitale europea della cultura. Ma le vedute dei sassi sono appena un assaggio delle novità nel presepio ramerese come le rappresentazioni dell’annunciazione e della luce, tema portante e guida dei Magi e pastori nella notte santa.
Oltre all’installazione maggiore, ritorna la mostra di presepi d’autore, di ogni forma e materiale, provenienti da tutto il Triveneto.
Il presepio e la mostra sono visitabili dal giorno di Natale fino all’ultima domenica di gennaio, tutti i giorni festivi dalle 14.30 alle 18. Per informazioni e visite su prenotazione contattare il 327-5788379 o scrivere all’indirizzo e-mail daltraparte@iol.it. Pagina Facebook: Presepio Artistico.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento