RUA DI FELETTO: mostra di foto di Arcangelo Piai
Dedicate alle colline del Prosecco
“Da un’altezza nuova…” è la mostra fotografica di Arcangelo Piai che verrà inaugurata domenica 4 febbraio alle 11 alla Galleria dell’Eremo, sede municipale di San Pietro di Feletto. La presentazione è a cura di Miro Graziotin.
In mostra saranno esposte sedici immagini, realizzate tra il 2020 e il 2023, stampate su carta “fine art” in grande formato. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 30 marzo. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì 8.30-13, martedì e giovedì 14-18.30, sabato 8.30-12.
L’evento è realizzato dal Comune di San Pietro di Feletto con il patrocinio della Regione del Veneto e delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio UNESCO
Da oltre due decenni Arcangelo Piai documenta le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e, dal 2011, molte di queste riprese vengono effettuate anche con il drone, prima con il supporto di piloti certificati e, dal 2021, con la certificazione Enac A1 e A3 in autonomia.
Le immagini realizzate da questa prospettiva “a volo d’uccello”, permettono di evidenziare aspetti importanti e unici di questi luoghi, come le “colline a corda” o il “paesaggio a mosaico”, che sono stati determinanti per attribuire alle Colline, nel 2019, il riconoscimento di Patrimonio UNESCO.
In mostra saranno esposte sedici immagini, realizzate tra il 2020 e il 2023, stampate su carta “fine art” in grande formato.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento