Coneglianese
stampa

SUSEGANA: in 10 mila a "Libriincantina"

Gradita dal pubblico la novità del trenino turistico

SUSEGANA: in 10 mila a "Libriincantina"

Si è chiusa con un enorme successo di pubblico la 18esima edizione di LibriinCantina, il festival della piccola e media editoria che, dopo il Covid, è tornata ad animare il Castello San Salvatore a Susegana. Una manifestazione arricchita dall'ingresso della Book Week, il week end con gli autori che ha visto il tutto esaurito agli incontri proposti.

Sono stati più di 10.000 i visitatori nella due giorni (1-2 ottobre) che sono saliti al Castello San Salvatore, incantevole luogo sulle colline alle porte del Patrimonio dell'Unesco, per visitare gli oltre 44 stand dei piccoli e medi editori, per far partecipare bambini e ragazzi agli spettacoli e agli eventi a loro riservati e per partecipare ai 9 incontri con autori fra i più conosciuti nel panorama italiano che hanno animato la Book Week promossa con Librerie ItalyPost e La Tribuna di Treviso, e agli oltre 30 incontri proposti dagli editori.

Gradita dal pubblico la novità del trenino turistico che collegava il centro del paese con il Castello San Salvatore in un piacevole percorso attraverso un borgo medievale normalmente chiuso al pubblico.

L’assessore alla cultura Daniele Chiesurin: "È stata la prova della maggiore età di LibriInCantina. Ripartire dopo due anni di sospensione, con pochissimo tempo a disposizione, era una grande sfida. L'incontro con BookWeek ha rappresentato una fortuita opportunità per completare l'organizzazione dell'evento, offrendo quelle opportunità di incontro con autori conosciuti a livello nazionale che per un comune delle nostre dimensioni sono difficilmente raggiungibili. La risposta degli editori alle prime newsletter interlocutorie ci ha incoraggiato a provarci e l'adesione generosa delle associazioni locali, con quasi un centinaio di persone impegnate nei vari servizi, l'impegno di tutta la struttura del Comune e soprattutto la grandissima partecipazione del pubblico hanno confermato la bontà della scelta. La manifestazione quest'anno ha voluto anche essere più fortemente ancorata al territorio con una rete di produttori locali, 5 cantine ed un uliveto, che per l'occasione hanno aperto i loro store e offerto proposte dedicate ai visitatori di LibriInCantina".

(comunicato stampa)

SUSEGANA: in 10 mila a "Libriincantina"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento