CANEVA: Mostra e vincitori del concorso "Caneva ride"
Sabato 22 giugno a Villa Frova la proclamazione di vincitori e l'apertura della mostra
Giunge al momento clou i concorso internazionale di satira umoristica disegnata “Caneva ride”, istituito nel 2014 dalla Pro Castello con l’intento di ricordare la figura del compianto presidente Toni Zampol.
L'apposita commissione, predisposta dalla Pro, ha esaminato le 172 vignette presentate da 94 artisti, alcuni ben noi a livello mondiale, provenienti da 23 Paesi. Il tema proposto questa volta era “Tale il padre, tale il figlio” e intendeva evidenziare lo stretto legame che, nel bene e nel male, c’è tra le due figure strettamente collegate, molto al di là di quanto sancito da questo detto popolare.
E sabato 22 giugno alle 18.30 a Villa Frova, a Stevenà, ci sarà la proclamazione delle opere vincitrici e segnalate. A seguire, l’inaugurazione della mostra di una serie di vignette, opera di Marcello Toninelli, presidente di questa giuria e di Antonio “Toni” Zampol, liberamente ispirate alla “Divina Commedia” di Dante Alighieri.
I lavori che risulteranno vincitori o segnalati, oltre a quelli ispirati alla “Divina Commedia”, saranno successivamente esposti in un apposito stand, in Castello, a partire da sabato 13 luglio, in occasione di “Castello in festa 2019”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento