Friuli occidentale
stampa

CANEVA: Stella della Gottardo Giochi è campione italiano dell'Omnium

 La rassegna ciclistica si è tenuta lo scorso 4 agosto a Dalmine

CANEVA: Stella della Gottardo Giochi è campione italiano dell'Omnium

Davide Stella (al centro, nella foto) è il nuovo Campione Italiano dell'Omnium allievi. Il friulano del Gottardo Giochi Aude Kitchens Caneva ha condotto magistralmente la gara fin dalla prima delle quattro prove in programma resistendo agli attacchi portati da Veneto e Lombardia. Argento per il trentino Magagnotti, bronzo per il campione italiano su strada, il veneto Cettolin.

Il titolo tricolore è per Stella la ciliegina sulla torta della rassegna di Dalmine, tenutasi lo scorso 4 agosto. Il campione di Fiumicello (Ud), infatti, ha colto anche l'argento nell'inseguimento a squadre, nel keirin e nella madison dove difendeva il titolo con il compagno David Zanutta. Proprio dalla madison il rammarico più grande per il titolo sfuggito per un soffio dopo che una caduta aveva coinvolto Zanutta, mentre la coppia era al comando della classifica.

"Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti - commenta Stella - salire sul podio in tutte le specialità nelle quali ho partecipato mi ha fatto piacere mentre il tricolore dell'omnium mi ripaga delle fatiche fatte per arrivare pronto all'appuntamento. Un merito va riconosciuto anche a Nunzio Cucinotta che mi segue quotidianamente negli allenamenti, ai compagni di rappresentativa che mi hanno sostenuto e a tutto lo staff del Comitato Regionale del Friuli-Venezia Giulia che a Dalmine era guidato da Alex Buttazzoni".

Fonte: Comunicato stampa
CANEVA: Stella della Gottardo Giochi è campione italiano dell'Omnium
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento