CANEVA: messa a Prà della Scala
Domenica 2 agosto alle 17, sulla strada che da Caneva e Sarone porta in Cansiglio
Domenica 2 agosto alle 17 riprende la celebrazione eucaristica festiva a Prà della Scala, 680 metri sul livello del mare, sulla strada che da Caneva e Sarone porta in Cansiglio. Nel moderno sacello, costruito alla fine degli anni Settanta, si venera una immagine settecentesca della “Madonna della Valle” e una stele marmorea ricorda i quattro ragazzi trucidati nel luogo alla fine del secondo conflitto mondiale.
Al termine della Messa di domenica saranno ricordati con una preghiera in suffragio e con l’accensione di un lume votivo. Le Messe saranno celebrate nelle domeniche di agosto, nella solennità dell’Assunta.
Lo spazio verde attiguo alla chiesetta permetterà una celebrazione rispettosa della normativa anticovid vigente, qualora il numero di persone non consenta la celebrazione all’interno del sacello. Don Alberto Botteon, parroco di Sarone, ringrazia le persone generose che da Sarone, Stevenà, Cordignano e addirittura Pieve di Soligo hanno pulito e sistemato interno ed esterni della chiesetta in vista della ripresa delle celebrazioni estive.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento