SARONE: in agosto messa domenicale al sacello di Pra’ della Scala
La messa verrà celebrata alle 17, occasione di aggregazione per i fedeli provenienti dalle cinque parrocchie del Canevese e dalla zona di Cordignano, e per i villeggianti del Gaiardin
Come da tradizione ci sarà per tutto il mese di agosto la celebrazione della messa domenicale e festiva presso il sacello della Madonna della Valle a Pra’ della Scala nella parrocchia di Sarone, a 680 metri sul livello del mare.
La messa verrà celebrata alle 17 di domenica 6 agosto e poi del 13, 15, 20 e 27 agosto, sempre alle 17, nel ricordo dei vivi e in suffragio dei morti.
Quest’anno, tra l’altro, ricorre il 44esimo anniversario della posa della prima pietra della chiesetta, avvenuta il 15 agosto 1979. Il sacello è sorto a ricordo ed espiazione dell’uccisione, il 9 settembre del 1944, di quattro giovani partigiani.
La chiesetta è meta domenicale di tanti turisti e villeggianti per la celebrazione pomeridiana della Messa nel mese di agosto, e c’è sempre qualcuno che con sollecitudine cura la manutenzione dell’edificio e degli spazi verdi esterni, garantendo custodia e decoro.
La celebrazione domenicale e festiva è sempre stata un momento di aggregazione per i fedeli provenienti dalle cinque parrocchie del Canevese, per i villeggianti del Gaiardin e per diverse persone provenienti dalla zona di Cordignano, favorita anche dal “rinfresco” condiviso al termine della Messa.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento