SACILE: domenica in Duomo è possibile fare la comunione
Dalle 10.15 alle 12, dopo la messa trasmessa da Radio Palazzo Carli, rispettando tutte le norme sanitarie
Nel Duomo di Sacile domenica 10 maggio e poi anche la successiva domenica 17 sarà possibile fare la Comunione.
Lo comunica il parroco don Gianluigi Papa fornendo ai parrocchiani le modalità ed indicazioni per quanti vorranno accostarsi al sacramento dell’Eucarestia.
Tutti fedeli sono invitati a seguire da casa la Messa, quella che verrà celebrata in Duomo – a porte
chiuse e trasmessa sulle frequenze di Radio Palazzo Carli alle 9 - oppure attraverso altre emittenti.
Dalle 10.15 fino alle 12 si potranno trovare in Duomo don Gianluigi e don Andrea disponibili per distribuire la S. Comunione a chiunque lo desideri e che abbia avuto modo di prepararsi adeguatamente.
Queste le modalità di accesso in Duomo: l’entrata sarà per tutti soltanto dal portone principale, mentre l’uscita sarà attraverso le porte laterali; nell’attesa dovrà essere garantita la prevista distanza interpersonale di almeno 2 metri e l’uso della mascherina (regolarmente indossata, che copra naso e bocca); così come sarà da evitare alcun tipo di assembramento.
All’ingresso ci sarà un volontario per garantire l’idonea igienizzazione delle mani con apposito gel, dopo essersi tolti i guanti; altri volontari saranno incaricati di controllare che tutto proceda in sicurezza, secondo le norme indicate dal DPCM del 26 aprile.
Entrati in Duomo, i fedeli potranno recarsi o davanti all’altare principale o all’altare del SS.mo, con ordine e raccoglimento, avendo sempre cura di mantenere la distanza di sicurezza di almeno due metri.
Queste le modalità per ricevere la Comunione: il sacerdote – indossando la mascherina, dopo essersi igienizzato le mani e mantenendo la distanza sanitaria per garantire la sicurezza - donerà l’Ostia Santa a ciascun fedele, prelevandola dalla pisside con una pinzetta, per evitare qualsiasi tipo di contatto; il fedele, dopo aver ricevuta la Comunione, subito l’assumerà in bocca, abbassando leggermente la mascherina; poi in spirito di raccoglimento, ma senza sostare in chiesa, uscirà dal Duomo dalla parte indicata. Non si dovranno poi creare assembramenti nella piazza.
Stessa possibilità ci sarà poi domenica 17 maggio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento