Con soddisfazione e orgoglio possiamo affermare che sono 25 anni che Camminamonti vi accompagna nelle escursioni estive in montagna!
Davvero vogliamo ringraziare gli amici delle sezioni CAI diocesane che da sempre collaborano con L’Azione nella realizzazione di questa manifestazione, ma soprattutto le centinaia di partecipanti che con entusiasmo hanno aderito a questo gioco che promuove una frequentazione delle montagna gioiosa ma consapevole, nel competo rispetto della natura.
Camminamonti ha ncora voglia di crescere e dà il benvenuto a chiunque voglia unirsi!
Come fare?
Semplicemente riconsegnando il libretto con i timbri e le fotografie delle mete raggiunte durante l’estate, e i vostri sforzi saranno premiati con una maglietta ricordo che vi farà entrare nella grande famiglia di Camminamonti (regolamento all’interno).
Gli itinerari speciali vi porteranno su alcune della montagne che furono teatro dei combattimenti della Prima Guerra Mondiale, perché anche Camminamonti, nel centenario dell’anno della tanto agognata pace, vuole ricordare e rendere omaggio a chi visse, lottò e morì in quei durissimi anni.
Verso fine estate un altro appuntamento imperdibile è la Giornata Camminamonti, festa e ritrovo per tutti i partecipanti, in un ambiente naturale ricco di storia: il Piave.
E infine, le premiazioni di novembre, occasione per scoprire chi ha raggiunto il maggior numero di mete, ma anche per conoscere aspetti nuovi e interessanti della montagna dalla viva voce di esperti.
Buon cammino!