MALGA CONTRIN
m. 2011
Marmolada
La Malga Contrin (da non confondere con la Baita ed il Rifugio omonimi ubicati nella stessa zona) si trova a poco più di 2.000 m nella Val de Contrin che sale da Canazei in Val di Fassa.
Posizionata ai piedi della Marmolada è circondata da ampi ed idilliaci pascoli che nel periodo estivo ospitano una grossa mandria di animali composta da vacche da latte, cavalli, asini, maiali e vitelli.
La Malga offre servizio di ristorazione servendo piatti preparati con prodotti quali formaggi, burro e yogurt di propria produzione.
La peculiarità è proprio quella della lavorazione del latte secondo antichi processi produttivi tramandati di generazione in generazione.
Da Canazei si risale la Val di Fassa fino ad Alba di Canazei dove si lascia l’auto al parcheggio della funivia Ciampac (m. 1.500).
Da qui, per comoda strada forestale (segnavia n. 602) si incontrano la Baita Locia Contrin (m. 1736), il Rifugio Melga Cianci (m. 1847) e il Rifugio Contrin (m. 2016). Immediatamente dopo si raggiunge Malga Contrin, meta del nostro itinerario.
Dislivello: m. 500
Tempo di percorrenza: ore 1.30/45 per l’andata
Difficoltà: E
Cartografia: carta Tabacco 1:25.000 n. 06
Luogo per la fotografia: Malga Contrin
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento