FONTANELLE: domani mattina, marcia non competitiva "4 Passi Oltre l'Indifferenza"
Rendez-vous dalle 8.30 nello spazio antistante il Bar Mexico, a Lutrano
Fontanelle si prepara a ospitare la marcia non competitiva "4 Passi Oltre l'Indifferenza", una manifestazione dedicata all'inclusione sociale e alla solidarietà, organizzata da una rete di 17 realtà del territorio con l'associazione "Oltre l'Indifferenza" come ente proponente.
Il progetto è finanziato dalla Regione del Veneto con le risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L'evento è in programma domenica 5 maggio dalle 9:30 e avrà luogo anche in caso di pioggia. Vedrà la partecipazione di persone provenienti da tutte le fasce della comunità, unite da un unico obiettivo: promuovere l'integrazione delle persone con disabilità nella vita quotidiana di Fontanelle.
I partecipanti avranno l'opportunità di scegliere tra due percorsi distinti, entrambi partendo dal campo sportivo di Lutrano adiacente all'oratorio don Bosco. La partenza sarà unica, simboleggiando l'importanza dell'unità e della solidarietà.
Il percorso di 6 km condurrà i partecipanti attraverso suggestivi paesaggi, con soste previste lungo il tragitto per ristorarsi e condividere momenti di convivialità. Il percorso è accessibile a tutti, senza barriere architettoniche.
Per coloro che desiderano una sfida più impegnativa, il percorso di 12 km offrirà un'esperienza unica attraverso le bellezze naturali di Fontanelle, con tappe presso i ristori organizzati dalla Proloco di Vallonto, dall'Avis e da singole famiglie di privati, che apriranno i propri giardini per offrire dolcetti fatti in casa.
Durante l'intera manifestazione, un imponente dispiegamento di volontari garantirà la sicurezza dei partecipanti e la gestione del traffico, mentre le scuole locali esporranno i disegni delle mascotte realizzate durante laboratori di sensibilizzazione.
Al termine della marcia, le associazioni partner del progetto organizzeranno una festa finale, con panini, porchetta e birra alla spina per tutti i partecipanti, accompagnata da musica e premiazioni.
L'evento vedrà la partecipazione delle istituzioni locali, con la presenza della Presidente della V commissione regionale sanità e sociale, Sonia Brescacin, e della Sindaca di Fontanelle, Maurina Sessolo, insieme alla giunta comunale.
"4 Passi Oltre l'Indifferenza" rappresenta un'opportunità unica per la comunità di Fontanelle di dimostrare il suo impegno verso l'inclusione sociale e la solidarietà. Le iscrizioni sono aperte fino a pochi minuti prima della partenza, dal vivo o da piattaforma Eventbrite al link bit.ly/4-passi-oltre-l-indifferenza .
Rendez-vous dalle 8:30 nello spazio antistante il Bar Mexico, con consegna del kit gara (borraccetta da polso e maglietta) ai primi 1000 iscritti. Nei pressi ci saranno delle aree di parcheggio segnalate e suggerite dai volontari addetti alla gestione delle strade.
Forse ti può interessare anche:
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento
AIUTO FINANZIARIO PER TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO DI FINANZIAMENTO
contatto con un interesse del 3% E-mail.(Francescacoppola.it@gmail.com ) per maggiori dettagli.
Offerta di prestito urgente (E documenti da fornire)
Grazie
Totale 1 commenti