MANSUE': santa messa in onore del beato padre Cosma
Lo scorso 14 giugno, nella chiesa parrocchiale
Nel giorno della memoria liturgica del beato padre Cosma Spessotto, lo scorso 14 giugno, nella chiesa parrocchiale di Mansuè è stata celebrata una santa messa in onore del beato. L'eucaristia è stata presieduta da p. Giuseppe Grigoli (al centro, nella foto), francescano e missionario in Salvador, attualmente in servizio nella parrocchia di san Juan Nonualco, la parrocchia di p. Cosma che p. Giuseppe ha conosciuto personalmente
Anche la comunità dei frati del Santuario della Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza, guidata dal rettore padre Mario Favretto, vi ha partecipato, insieme al parroco don Ugo Cettolin e a don Giorgio Maschio, parroco di Portobuffolè, alla presenza del sindaco di Mansuè, Leonio Milan, e di Marco Zabotti dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”. Numerosi i nipoti e familiari di p. Spessotto presenti alla celebrazione. Nelle ore successive, importanti celebrazioni e manifestazioni di gioia si sono tenute in Salvador, soprattutto a san Juan Nonualco, la parrocchia di cui p. Cosma era parroco e dove venne ucciso.
L’evento, cui ha fatto seguito la visita alla mostra fotografica negli attigui locali parrocchiali, si inserisce nell’anno speciale di padre Spessotto, che coincide con le celebrazioni per il centenario della sua nascita a Mansuè, avvenuta il 28 gennaio 1923.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento