MOTTA DI LIVENZA: l'Unitalsi diocesana al Santuario della Madonna dei Miracoli
Oggi pomeriggio: la messa è stata presieduta dal vescovo Corrado
E' stata assai numerosa la presenza dei pellegrini dell'Unitalsi alla celebrazione presieduta dal vescovo di Vittorio Veneto, mons. Corrado Pizziolo, alla Basilica dei Miracoli di Motta di Livenza. Pellegrini, sorelle, barellieri si sono ritrovati dapprima per la recita del Rosario, alla quale è seguita la celebrazione della messa, terminata con l'Adorazione eucaristica.
Nel commentare il Vangelo della domenica il vescovo Corrado ha suggerito ai presenti, fra i quali diversi ammalati ed infermi, di «offrire le proprie tribolazioni affinché nella Chiesa cresca la capacità di perdonare. Offriamo le nostre sofferenze anche per questo scopo».
«E' stato un pomeriggio intenso ed emozionante, la partecipazione dei nostri pellegrini è stata straordinaria, molto numerosa. E' stato davvero bello ritrovarsi in così tanti dopo il pellegrinaggio a Lourdes» ha commentato Andrea Bazzichetto, presidente dell'Unitalsi diocesana.
A conclusione, un momento conviviale negli spazi del Santuario. Sul numero de L'Azione in uscita giovedì, l'approfondimento.
Annalisa Fregonese
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento