MOTTA: incontro su Terzo settore, associazionismo e volontariato
Mercoledì 8 novembre alle 19.30 al Centro Culturale ex Macello
Si tiene domani, mercoledì 8 novembre alle 19.30, al Centro Culturale ex Macello di Motta di Livenza, l’appuntamento “Terzo settore, associazionismo, volontariato – Ruolo ed attività”. L’intento dell’incontro, rivolto a tutte le associazioni e organizzazioni del Terzo Settore dell’area opitergino-mottense, è quello di fare rete tra le realtà del territorio, al fine di avviare una collaborazione locale e intercomunale tra le associazioni stesse.
L’evento, organizzato dall’associazione Amici del Cuore di Motta di Livenza, Zona Franca e Associazione Anziani e Pensionati Motta, sarà presieduto da Anna Corò (nella foto), presidente di Volontarinsieme, la più grande rete di associazioni di volontariato del territorio trevigiano.
“L’incontro nasce da una volontà condivisa tra Volontarinsieme e le realtà associative della zona di affrontare insieme, condividendo obiettivi e sinergie, le tante sfide che il mondo del volontariato si trova quotidianamente ad affrontare – spiega la presidente Anna Corò –. L’idea di creare una rete coordinata è un’esigenza che le associazioni stesse dell’Opitergino-Mottense hanno manifestato e a cui Volontarinsieme ha voluto subito dare seguito.”
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento