PIEVE: 40 mila di prestiti per le imprese
Iniziativa di associazioni di categoria, Comune e banche
Il modello di finanza sociale del “Fund”, nato nel primo lockdown, che consacra l’alleanza tra Comuni, associazioni di categoria, Consorzio Veneto garanzie, Trevigianfidi, Canova Cooperativa artigiana di garanzia, Fidimpresa e banche locali, funziona e si sta sviluppando. A Pieve di Soligo ha ora aderito anche la Volksbank, che va ad aggiungersi a Banca Prealpi e Banca della Marca.
Con il supporto della Delegazione di Ascom-Confcommercio, la garanzia dei Confidi dei vari settori economici e di Fidimpresa per il terziario sono a disposizione di imprese e partite Iva 40mila euro, a tassi fissi estremamente convenienti (0,70%), tempi di erogazione brevissimi (tre settimane circa), spese di istruttoria azzerate e da restituire in 72 mesi. Nell’insieme, considerato il coefficiente, muovono un volano economico di circa 560mila euro.
«Il ruolo di Ascom-Confcommercio – spiega Walter Zambon, fiduciario- è quello di collegare le imprese alle istituzioni e di facilitare l’accesso al credito per chi ne ha bisogno. Questa è un’ottima opportunità per tutto il commercio, il terziario, ma anche per i professionisti con partita iva che soffrono per carenza di liquidità. È il momento di investire e di guardare al futuro, il peggio è passato, ora si può contare su nuove risorse per tornare a lavorare e competere».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento