PIEVE: Carlo & Giorgio inaugurano giovedì la dodicesima stagione teatrale al Careni
Giovedì 17 ottobre alle 21
Sarà “In vacanza con Carlo & Giorgio”, lo spettacolo del duo comico che ha riempito piazze e teatri del Veneto nella scorsa estate, ad inaugurare la 12^ stagione teatrale del teatro Careni di Pieve di Soligo. Giovedì 17 ottobre, alle ore 21, Carlo d’Alpaos e Giorgio Pustetto porteranno sul palco racconti e ricordi legati alle vacanze, che non sono più solo quelle estive.
“L’idea – raccontano i due – è nata riflettendo su come è cambiata la vacanza, soprattutto per effetto dell’avvento di internet. Oggi rischiamo di partire verso località, vicine o lontane, sapendo già tutto. E può capitare che una volta arrivati sul luogo prescelto, si rimanga delusi, tanto lo si era idealizzato. Di delusioni, attese, incontri, soprese parleremo, chiamando sul palco anche i nostri personaggi più famosi”.
Lo spettacolo, prodotto da La Banda degli Onesti, è adatto a tutto il pubblico, visto che la vacanza non conosce età. “Giovani, adulti e anziani, tutti contiamo prima o poi di prenderci un periodo di ferie per lasciare la monotonia di tutti i giorni e scoprire qualcosa di nuovo e diverso. Un rito, quello della vacanza, che raccontiamo attraverso alcuni aneddoti. Come quello dei souvenir che tutti finiamo per acquistare e che poi, una volta casa, finiscono nell’angolo degli oggetti inutili. O ancora dei buoni propositi che facciamo, subito dimenticati appena si torna alla vita normale” spiegano Carlo & Giorgio.
Prevendita biglietti presso: Biblioteca Comunale di Pieve di Soligo in Piazza V. Emanuele II, 9 (dal lunedì al venerdì 14.30-18.30; lunedì, mercoledì e sabato 8.30-12.30); tel. 0438/985380 - biblioteca@comunepievedisoligo.it. Il giorno dello spettacolo la biglietteria del Teatro Careni è aperta dalle ore 18.30 - Tel. 0438/964868.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento