PIEVE: Diego Tomasi nuovo direttore del Consorzio Docg Prosecco
Le congratulazioni di Zaia
“Nel complimentarmi con il neodirettore Diego Tomasi, esprimo anche un plauso al consiglio di amministrazione che designandolo all’unanimità ha confermato quella compattezza e quella coesione indispensabili per le sfide che ancora attendono il mondo del Prosecco Conegliano Valdobbiadene DOCG”.
Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, si congratula con Diego Tomasi, neodirettore del Consorzio di Tutela Prosecco Conegliano Valdobbiadene DOCG.
“In un momento in cui l’identità del nostro Prosecco va tutelata a trecentosessanta gradi – conclude Zaia – anche in campo internazionale, quello che attende Tomasi è un lavoro importante, reso ancora più tale dalla responsabilità che la DOCG si identifica in un territorio Patrimonio dell’Umanità Unesco. Auguro, quindi, buon lavoro, nella certezza di sempre nuove affermazioni”.
(fonte: comunicato stampa)
Questo quanto scritto nella pagina facebook del Consorzio
"Il ricercatore Diego Tomasi è il nuovo direttore del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG.Diego Tomasi è un noto e stimato ricercatore del CREA-VE che ha accettato la direzione del Consorzio di Tutela forte di una profonda conoscenza del territorio. Il dott. Tomasi, infatti, studia da oltre un ventennio il terroir della DOCG Conegliano Valdobbiadene Prosecco, e il suo lavoro è recentemente stato insignito della menzione speciale ricevuta in ambito OIV (Organisation Internationale de la Vigne et du Vin) per l’ultima opera pubblicata sull’origine della qualità del vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG.Ad attenderlo uno staff di tredici persone, motivate e pronte a formare una squadra compatta e fornita degli strumenti più aggiornati per collaborare in sintonia con i produttori e con le necessità del territorio".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento