PIEVE: incontro con Vito Mancuso
Giovedì 15 febbraio alle 20.45 al teatro Careni
Giovedì 15 febbraio alle 20.45 al teatro Careni di Pieve, per la rassegna PieveIncontra 2024, dialogo con Vito Mancuso - teologo, filosofo, docente ed editorialista de “La Stampa” - su libertà, etica, gioia e senso della vita. Conduce Adriana Rasera. Ingresso libero.
La conversazione, condotta dalla giornalista Adriana Rasera, ruoterà intorno alla gioia e alle trappole che ci impediscono di essere felici: “Seguendo un cammino di piccoli ma costanti passi liberatori - spiega Mancuso -, scopriremo che il destino di ciascuno si gioca nel mondo che portiamo dentro: perché se noi siamo la trappola, siamo anche il nostro liberatore. Approdando a questa consapevolezza saremo in grado di trovare equilibrio e generare limpida energia mentale, il più efficace strumento per la serenità e per la sorgente della gioia”.
“Pieve Incontra” è una rassegna culturale, organizzata dalla Città di Pieve di Soligo. Questa è la sesta edizione di una manifestazione capace di attrarre un pubblico numeroso, proveniente anche da fuori regione (teatro sold out, con visualizzazioni record delle registrazioni in streaming: oltre 210.000 per Nicola Gratteri e quasi 70.000 per la lectio di Dario Fabbri), che come sempre si prospetta intensa e stimolante.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento