Quartier del Piave
stampa

PIEVE: incontro con Vito Mancuso

Giovedì 15 febbraio alle 20.45 al teatro Careni

PIEVE: incontro con Vito Mancuso

Giovedì 15 febbraio alle 20.45 al teatro Careni di Pieve, per la rassegna PieveIncontra 2024, dialogo con Vito Mancuso - teologo, filosofo, docente ed editorialista de “La Stampa” - su libertà, etica, gioia e senso della vita. Conduce Adriana Rasera. Ingresso libero.

La conversazione, condotta dalla giornalista Adriana Rasera, ruoterà intorno alla gioia e alle trappole che ci impediscono di essere felici: “Seguendo un cammino di piccoli ma costanti passi liberatori - spiega Mancuso -, scopriremo che il destino di ciascuno si gioca nel mondo che portiamo dentro: perché se noi siamo la trappola, siamo anche il nostro liberatore. Approdando a questa consapevolezza saremo in grado di trovare equilibrio e generare limpida energia mentale, il più efficace strumento per la serenità e per la sorgente della gioia”.

 “Pieve Incontra” è una rassegna culturale, organizzata dalla Città di Pieve di Soligo. Questa è la sesta edizione di una manifestazione capace di attrarre un pubblico numeroso, proveniente anche da fuori regione (teatro sold out, con visualizzazioni record delle registrazioni in streaming: oltre 210.000 per Nicola Gratteri e quasi 70.000 per la lectio di Dario Fabbri), che come sempre si prospetta intensa e stimolante.

PIEVE: incontro con Vito Mancuso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento