Quartier del Piave
stampa

VIDOR: sportello contro la violenza sulle donne

In Italia ogni 17 minuti una donna è vittima di violenza

VIDOR: sportello contro la violenza sulle donne

In questo mese di novembre, l’amministrazione comunale di Vidor vuole farsi vicina a tutte le donne, per contrastare il fenomeno della violenza, in tutte le sue forme. Nessuna vittima può essere lasciata sola. Per ricevere ascolto, supporto e aiuto è possibile contattare:

- lo Sportello Donna: un’operatrice dedicata è presente tutti i lunedì mattina a Valdobbiadene, presso i Servizi Sociali del Comune, dalle 9.30 alle 12 e, su richiesta, anche a Vidor e Segusino. Informazioni e appuntamenti contattando il numero 0423-976909 o inviando una mail a sportello.donna@comune.valdobbiadene.tv.it;

- il 1522, numero attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, accessibile dall’intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con un’accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo. Le operatrici telefoniche dedicate al servizio forniscono una prima risposta ai bisogni delle vittime di violenza di genere e stalking, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati presenti nel territorio.

In Italia ogni 17 minuti una donna è vittima di violenza e il 31,5% delle 16-70enni (6 milioni 788 mila) ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza.

VIDOR: sportello contro la violenza sulle donne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento