VIDOR: sportello contro la violenza sulle donne
In Italia ogni 17 minuti una donna è vittima di violenza
In questo mese di novembre, l’amministrazione comunale di Vidor vuole farsi vicina a tutte le donne, per contrastare il fenomeno della violenza, in tutte le sue forme. Nessuna vittima può essere lasciata sola. Per ricevere ascolto, supporto e aiuto è possibile contattare:
- lo Sportello Donna: un’operatrice dedicata è presente tutti i lunedì mattina a Valdobbiadene, presso i Servizi Sociali del Comune, dalle 9.30 alle 12 e, su richiesta, anche a Vidor e Segusino. Informazioni e appuntamenti contattando il numero 0423-976909 o inviando una mail a sportello.donna@comune.valdobbiadene.tv.it;
- il 1522, numero attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, accessibile dall’intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con un’accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo. Le operatrici telefoniche dedicate al servizio forniscono una prima risposta ai bisogni delle vittime di violenza di genere e stalking, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati presenti nel territorio.
In Italia ogni 17 minuti una donna è vittima di violenza e il 31,5% delle 16-70enni (6 milioni 788 mila) ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento