CISON: dal 6 agosto bottega a cielo aperto
La prima sera alle 21 musica con i “Do’ Storieski” e alle 21.30 con “Incrocio Manzoni”
Da sabato 6 agosto a lunedì 15 agosto ogni angolo di Cison, grazie alla manifestazione “Artigianato Vivo”, si trasforma in una bottega a cielo aperto, dove le mani sapienti degli artigiani plasmano le materie prime in opere d’arte.
Tante le iniziative che animano le serate cisonesi. A partire dalle esposizioni: “Dall’Artigianato… All’Arte” alle Cantine Brandolini; “I Cavalieri della seta” sempre alle Cantine Brandolini; “Antichi mestieri in bicicletta” al teatro La Loggia; museo della radio d’epoca sempre alla Loggia; “Storie di manualità e natura” in borgo Capretta Mugnai. E ancora, la bancarella del libro con sezione “I libri non si gettano mai” per il Burkina Faso, a cura dell’associazone Enzo Missoni onlus e per i bambini del Nepal a cura dell’Associazione 17 al cortivo Coch, e la bancarella del libro a cura del Mazarol nell’atrio del municipio. Al parco giochi, poi, la pesca di beneficenza.
Ogni giorno eventi speciali. Eccone alcuni, fino al 12 agosto. Sabato 6 alle 21 al ponte musica con i “Do’ Storieski” e alle 21.30 in borgo Capretta Mugnai canzoni d’autore con “Incrocio Manzoni”. Domenica 7 giornata dello spiedo: alle 21 alle Case Marian folk’n’roll con “Salabanda” e al ponte gipsy folk jazz blues con “El Angel Rojo”. Lunedì 8 lungo il percorso di visita, musica con Gioele De Zotti handpan. Martedì 9 alle 18 in municipio ricordo di Giovanni Ragazzoni autore del libro “El spizier de Cison”, con Giuseppe Callesella e Alfonso Munno, letture di Alessandro Perone. Mercoledì 10 alle 20.30 dal municipio partenza di una passeggiata notturna nel bosco; alle 21 in piazzetta Filanda musica con il guitar duo “Fair Play”. Giovedì 11 alle 18 in sala consiliare Elvira Fantin presenta “Paola Drigo, una scrittrice ritrovata”, con letture di Rosa Zambelli e Anna De Stefani; alle 20.30 al borgo Capretta Mugnai lo spettacolo teatrale “Scioperina”, di e con Francesca Brotto; alle 21 alle Case Marian concerto del Carlo Colombo Trio; alla stessa ora in piazza Roma concerto del Minimal Klezmer. Inoltre da oggi al 14 agosto alle 18, alle 19 e alle 20 alle Case Marian, per bambini dai 7 anni in su, il laboratorio Ruralia Lab - esperienza creativa con argilla, pietra, lana e altri materiali - con il parco del Livelet. Venerdì 12 alle 18 in municipio Ornella De Piccoli, autrice di “A bracciate”, dialoga con Elvira Fantin; alle 21 alle Case De Scuso, concerto dei Silvereel.
Il programma completo nel sito www.artigianatovivo.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento