CISON: marcia stop pesticidi
Il mattino di lunedì 1° maggio
Lunedi 1° maggio nuova edizione della Marcia Stop Pesticidi da Cison di Valmarino all'Abbazia di Follina. Questo il programma: alle 10.30 / 11 partenza della marcia (corteo) dalla rotatoria di Cison di Valmarino; alle 12 nel sagrato dell'abbazia di Follina interventi e saluti.
Con la prima Marcia Cison-Follina, del 28 maggio 2017, nasce la manifestazione annuale che a partire dall'anno successivo si estende a Verona, Trento, Bolzano, e poi in Friuli. A partire da quest'anno 2023, la Marcia diventa anche Primo Maggio Ecologista.
Si legge nel Manifesto delle associazioni promotrici: “Tutti i rapporti delle Organizzazioni preposte a monitorare lo stato di salute del nostro Pianeta dimostrano quanto sia drammatica la situazione e dichiarano che uno dei passi necessari e urgenti da fare è il cambiamento del modello di produzione agricola. La grande varietà di piante, animali, funghi e microrganismi del nostro Pianeta, costituiscono la biodiversità che permette la vita sulla Terra. Le numerose specie in relazione tra loro creano gli ecosistemi naturali che ci forniscono cibo, acqua, riparo e medicinali, necessari per la nostra sopravvivenza. Ma la presenza, le azioni e le attività umane hanno alterato l'equilibrio dei sistemi naturali".
Per parcheggiare: a Cison, presso la rotatoria est, l'accoglienza è gestita dai volontari. Seguire le loro indicazioni per il parcheggio. Sono disponibili aree parcheggio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento