FOLLINA: giornata della memoria, "Concerto per Arpad"
Venerdì 27 gennaio alle 20.30 nel salone del municipio
Il Comune di Follina e l'Associazione di Promozione Sociale "Gaspare Paoletti" di Follina, hanno presentato questa mattina la Prima Edizione di Follina Racconta Musica, rassegna patrocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso e dall'Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.
La rassegna, nata da un'idea di Elisabetta de Mircovich e Luis Piai, dedicata all'arte del narrare e della musica prevede un nutrito calendario di spettacoli che si terranno durante tutto l'anno.
Ogni spettacolo è un singolare connubio tra musica eseguita dal vivo e narrazione scenica, in una particolare ambientazione che porterà la rassegna in tutti i luoghi più significativi del Comune di Follina. Gli artisti protagonisti della rassegna sono musicisti e attori di particolare rilevanza, che pur esibendosi in tutta Italia hanno un forte legame con il nostro territorio, tra questi segnaliamo: Elisabetta de Mircovich, Sandra Toffolatti, Anna Campagnaro, Carlo De Poi, Lino Brotto, Marina De Carli.
L'Amministrazione Comunale, che ha scelto per vocazione di identificarsi nella musica con la frase "Follina, dove l'acqua si fa musica", e l'Associazione Paoletti, che da sempre si fa promotrice della cultura e in particolar modo della cultura musicale, hanno subito accolto la proposta di realizzare questa Rassegna, sentendo il desiderio di creare un progetto per il territorio, così ricco di potenzialità musicali e di luoghi meravigliosi, nell'intento di sfruttare una programmazione a cadenza regolare, durante tutto l'anno.
Follina Racconta Musica darà voce e suono all'arte delle persone vicine a sé per incontrare quelle più lontane da sé.
Primo appuntamento in occasione della Giornata della Memoria: venerdì 27 gennaio alle 20.30 nel salone del municipio concerto di pianoforte, violoncello e canto per un racconto su Arpad Weisz, con il duo Pianistico Fabio Comellato e Cecilia Barisan, Elisabetta de Mircovich violoncello e canto, Marina de Carli e Luis Piai voci narranti.
Per info e prenotazioni: 348-4838837 - apsgasparepaoletti@gmail.com.
Per informazioni e prenotazioni per i vari eventi vi preghiamo di contattare telefonicamente la segreteria dell'associazione al numero 348 4838837 oppure inviando una e-mail all'indirizzo apsgasparepaoletti@gmail.com.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento