LENTIAI: concerto per il nuovo crocifisso di Cesana
Domenica 7 maggio alle 18
Domenica 7 maggio alle 18, nella chiesa di Cesana (nella foto) a Lentiai dedicata a San Bernardo, si tiene la benedizione del crocifisso ricevuto in dono dall’associazione Gli Amici di Cesana presieduta da Maria Grazia Fontana. La statua lignea andrà così ad impreziosire ulteriormente l’arredo dell’antica chiesa, la cui fondazione risale al sec. XII.
L’edificio sacro dopo un periodo di abbandono ha beneficiato di un importante restauro, a partire dal 2008 e tuttora in corso con azioni di recupero e riqualificazione. Durante i recenti interventi sono emersi affreschi che si collocano tra la seconda metà del XIII sec. e la fine del XIV. All’interno si può ammirare uno straordinario ciclo di affreschi.
La benedizione sarà introdotta da Paola Brunello e si concluderà con il concerto poetico “Cristo fra noi”, con la partecipazione di Antonio Chiades, del pianista Carlo De Battista e del baritono Luca Pivetta. Verranno declamati, fra l’altro, testi di Dante, Petrarca, Ungaretti e Turoldo e, tra i brani suonati e cantati, si potranno ascoltare musiche di Stradella, Verdi, Bizet e Schubert.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento