LENTIAI: termina "Frammenti d'Arte in Valbelluna"
Domenica 13 settembre
Giunge al termine il ciclo di visite guidate gratuite alle chiesette della Sinistra Piave in Valbelluna intitolato “Frammenti d’Arte in Valbelluna” promosso dall’Amministrazione Comunale di Mel in collaborazione con il Circolo “Promozione Cultura” di Mel, l’Associazione Culturale “Gli Amici di Cesana “, Raccontarte e Associazione Culturale “La Fenice “di Feltre, con l’obiettivo di far conoscere meglio la storia del nostro territorio e degli artisti che hanno lasciato il loro segno nelle nostre chiese, le nostre ricchezze artistico-culturali. Iniziativa che ha avuto un’ottima risposta di pubblico.
L’ appuntamento è per domenica 13 settembre 2020, protagonisti saranno “Chiese e Borghi”. Dalle 15 alle 18 appassionati volontari accoglieranno i visitatori che avranno l’opportunità di visitare, ammirare le opere d’arte in esse custodite, passeggiare tra i borghi, conoscere la loro storia, aneddoti e curiosità di:
- Cesana di Lentiai - Borgo Valbelluna Chiesa di san Bernardo - Palazzo Pretorio e borgo - visita allo studio della pittrice Rhut Maldonado Tinoco
- Villapiana di Lentiai - Borgo Valbelluna Chiesa di san Bartolomeo e borgo.
- Ronchena - Borgo Valbelluna Chiesa ed eremo di san Donato
- Bardies - Borgo Valbelluna Chiesa di san Antonio Abate e borgo.
Il tragitto può essere compiuto in piena autonomia e in qualunque verso.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento