Vallata - Zumellese
stampa

MEL: mostra mercato “Dolomiti in Ricamo”

Sabato 10 e domenica 11 giugno

MEL: mostra mercato “Dolomiti in Ricamo”

Per un intero week end Mel di Borgo Valbelluna si veste di ricami e merletti. È in programma per sabato 10 e domenica 11 giugno la settima edizione della mostra mercato “Dolomiti in Ricamo” abbinata al Concorso Internazionale Dolomiti in Ricamo, quest'anno con tema dal titolo “Il mondo incantato delle Dolomiti”, allestita presso il Palazzo delle Contesse.

La mostra è dedicata al ricamo, al merletto, ai capolavori di manualità e di artigianato artistico realizzati da mani sapienti, ed è organizzata dall’associazione “Gusela e Fil”.

Nelle scorse edizioni ha raccolto un crescente consenso di pubblico, tanto da diventare un appuntamento fisso dell'inizio stagione estiva di Borgo Valbelluna.  Come ogni anno vedrà la partecipazione di artigiani del settore e di numerosi espositori di alta qualità provenienti da tutta Italia.

L’evento mira alla valorizzazione e salvaguardia delle Arti Femminili nonché alla promozione della cultura del ricamo e del merletto, arti preziose e sofisticate, senza tempo, che i nostri giorni rendono sempre più rare, perché richiedono un'infinita pazienza e molto tempo a disposizione.

La splendida cornice del Palazzo delle Contesse diventa per due giorni un vero atelier: ricami artistici, merletti, manufatti a punto croce e di pizzo, tombolo, macramè, chiacchierino, filati, bottoni artistici… e molto altro!

Ci saranno anche spazi dedicati a mini corsi in cui verranno mostrate e insegnate le varie tecniche del ricamo ed altre specialità artistiche.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile dalle 9.30 alle 19 il sabato e dalle 9 alle 18 alla domenica.

Un appuntamento importante e irrinunciabile per chi ama l'arte di ago e filo!

MEL: mostra mercato “Dolomiti in Ricamo”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento