MIANE: al via lo sportello telematico polifunzionale
Promosso dall'amministrazione comunale
Basta carta, code e burocrazia: a Miane è stato inaugurato lo sportello telematico polifunzionale, con il quale i cittadini potranno presentare completamente online (in modo guidato e digitale) le pratiche, comodamente da casa o dall’ufficio, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
L’attivazione dello sportello telematico polifunzionale permetterà al Comune di Miane di ridurre i tempi di attesa da parte del cittadino, snellendo le modalità operative interne agli uffici ed eliminando i documenti cartacei dei quali la procedura online è completamente sostitutiva.
Lo sportello telematico è lo strumento adatto a un’amministrazione semplice, digitale e moderna perché rispetta i principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa.
“Il percorso, completamente in linea col Codice dell’Amministrazione Digitale, presenta aspetti quasi rivoluzionari nei rapporti tra Pubblica Amministrazione e cittadini – dichiarano il sindaco Denny Buso, l’assessore Angela Colmellere e il presidente del Consiglio comunale Ugo Rizzi -. Con lo sportello telematico non sarà più necessario prendere permessi dal lavoro ma si potrà inviare una pratica direttamente da casa. E’ sicuramente un passo in avanti e ne siamo orgogliosi”.
Lo sportello telematico del Comune di Miane è raggiungibile a questo link: https://sportelloamico.comunedimiane.it/
(fonte: comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento