TARZO - REVINE: Emma Sofia Faraon sindaco dei ragazzi
Succede a Sophia Ceotto
Giunta a prevalenza femminile per il Consiglio comunale dei ragazzi di Tarzo e Revine Lago, il cui insediamento ufficiale è avvenuto lo scorso 14 aprile nella sala consiliare di Tarzo. Alla presenza del sindaco di Tarzo, Vincenzo Sacchet, e del sindaco di Revine Lago, Massimo Meneghin, nonché dei rappresentanti delle giunte e dei consigli comunali, la neoeletta sindaco junior Emma Sofia Faraon della classe prima ha ricevuto la fascia tricolore dalla prima cittadina uscente, Sophia Ceotto.
Il Consiglio comunale dei ragazzi di Tarzo e Revine Lago è un progetto nato dalla stretta collaborazione tra le due Amministrazione comunali e la Scuola secondaria di primo grado di Tarzo, coordinato dalla Cooperativa sociale Itaca all’interno del servizio Operativa di comunità dell’Ulss 2 Marca trevigiana – Distretto di Pieve di Soligo.
La neo insediata giunta junior è a prevalenza femminile, ne fanno parte anche Alissa Fava, assessore all'educazione stradale e ambientale, Melisa Bajrami, assessore all'educazione, alla vita civica e democratica, solidarietà e amicizia, rapporti con altri CCR, Tobia Viel, assessore al tempo libero, allo sport e allo spettacolo, Romina Trevisanello, assessore alle attività culturali, alla riscoperta della storia e delle tradizioni del paese.
Gli altri consiglieri eletti, che collaboreranno alla realizzazione delle attività del CCR, sono Gaia Posocco, Federica Tomaino, Amedeo Bortoluzzi, Mattia Simon, Ada Giorgi, Sofia Pilat, Giacomo De Coppi e Anita Zanon.
Le Amministrazioni comunali hanno ringraziato sentitamente i ragazzi e le ragazze del CCR uscente per il prezioso lavoro svolto in anni così complessi come quelli pandemici appena trascorsi, augurando un buon lavoro al nuovo CCR, che ha già iniziato a lavorare a numerosi progetti per i mesi a venire, tra cui la pubblicazione del giornalino scolastico e la partecipazione come giuria al Festival di cortometraggi Lago Film Fest.
"Con orgoglio ed emozione ringrazio di cuore i ragazzi e le ragazze del CCR uscente – afferma Antonella Pol, assessore alle politiche giovanili del Comune di Tarzo - che in questi ultimi due anni, nonostante abbiano lavorato solo ed unicamente guardandosi e parlandosi attraverso un video, sono riusciti a realizzare quasi tutti i progetti che si erano prefissati. Con altrettanto orgoglio il mio benvenuto va al nuovo CCR appena eletto, al quale auguro di lavorare in sinergia, con entusiasmo e passione, per realizzare tutti gli obiettivi".
(comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento