Vallata - Zumellese
stampa

TRICHIANA: al Mise tavolo per l'Ideal Standard

Due richieste precise da parte del ministro D'Incà

TRICHIANA: al Mise tavolo per l'Ideal Standard

“Il tavolo convocato dal Mise per Ideal Standard ha rappresentato sicuramente un primo passo per ottenere chiarezza sul futuro dello stabilimento di Trichiana. All’azienda ho rivolto due richieste precise: comprendere cosa accadrà nei prossimi 18-24 mesi e che cosa succederà al marchio Cercamica Dolomite. Da parte del gruppo è stata sottolineata l’intenzione di non volere chiudere il sito di Trichiana e di non volere dismettere il marchio, ma è necessaria ulteriore certezza sul reale piano per lo stabilimento bellunese. Per questo motivo è stato deciso di costruire un percorso che restituisca fiducia tra l’Azienda, le Organizzazioni sindacali e Ie Istituzioni, attraverso due nuovi tavoli, convocati nelle prossime settimane sia sul territorio sia al Ministero dello Sviluppo Economico”.
Lo comunica Federico D’Incà, Ministro per i Rapporti con il Parlamento, al termine del tavolo convocato al Mise tra i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e i vertici dell’Azienda.
“Conosco da molto tempo le capacità del sito di Trichiana, così come le professionalità dei dipendenti che, nel corso del tempo, hanno fatto numerosi sacrifici per dare continuità all’attività - prosegue D’Incà, che aggiunge -: a fronte degli investimenti svolti anche in un periodo di crisi e ai numerosi ordini ancora da evadere, ritengo ci siano le condizioni per dare futuro allo stabilimento. Lo dico anche in funzione dell’attenzione da parte del Governo, impegnato nel rilancio delle imprese del Paese sia in epoca di covid e sia nell'orizzonte post-covid. Non dimentichiamo anche l’impegno nel settore delle ristrutturazioni con le opportunità del Superbonus al 110% che aprirà nuovi scenari in un’ottica di rinnovamento e cambiamento per le abitazioni”.
Secondo D’Incà “adesso è fondamentale comprendere con estrema chiarezza la volontà dell’Azienda e il percorso che vuole intraprendere nei confronti del sito di Trichiana, l’unico rimasto in Italia e di indubbia rilevanza strategica. Una risposta dovuta nei confronti del territorio e dei 470 dipendenti che, è opportuno ripeterlo, hanno da sempre dimostrato il proprio impegno nei confronti di Ideal Standard”.

TRICHIANA: al Mise tavolo per l'Ideal Standard
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento