CEGGIA: la nuova Giunta di Mirko Marin
Confermati tre assessori su quattro. Mila Manzatto vicesindaco
È iniziato nei giorni scorsi a Ceggia, con l’insediamento del nuovo consiglio comunale, il secondo mandato del sindaco Mirko Marin, rieletto con il 56% delle preferenze.
Nell’occasione Marin ha comunicato la composizione della Giunta. Una squadra formata all’insegna della continuità, con tre assessori su quattro confermati. Solo Antonio Parcianello, che Marin ha voluto ringraziare pubblicamente, non fa parte della nuova amministrazione, perché non si era ricandidato. La sua eredità viene raccolta da Angelo Vincenzo Salvel, neo assessore a edilizia privata, lavori pubblici, urbanistica e anche alla protezione civile.
Agli altri assessori sono state confermate le deleghe seguite nella passata legislatura: Mila Manzatto a sociale, cultura, politiche giovanili e associazionismo culturale e legato al volontariato; Katiuscia Nadalon alle attività produttive, commercio e agricoltura, mentre Simone Pivetta ai tributi, bilancio, ecologia, Agenda 21, sport e associazionismo sportivo. Il sindaco ha tenuto per sé personale, relazioni esterne, polizia locale, affari generali e associazioni d’arma.
Tra le novità, l’incarico di vicesindaco che è passato da Mila Manzatto a Pivetta.
Nel corso del consiglio sono stati anche nominati i consiglieri delegati, che collaboreranno con gli assessori: Andrea Gabatel affiancherà Salvel nei lavori pubblici; Elisabetta Faggiotto si occuperà di sociale, mentre Massimo Sforzin di sport; con Nadalon, al commercio, lavorerà Marco Pinel.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento