Veneziano
stampa

CEGGIA: nel ricordo delle tre suore saveriane martiri

Cinque anni fa il terribile massacro avvenuto a Bujumbura, in Burundi

CEGGIA: nel ricordo delle tre suore saveriane martiri

Sabato 7 settembre nella chiesa parrocchiale di Ceggia, vescovo Corrado Pizziolo presiederà la santa messa delle 19, in occasione del quinto anniversario del martirio in Burundi delle tre suore saveriane Lucia Pulici, Olga Raschietti e Bernardetta Boggian.

Già cinque anni fa, alla notizia del terribile massacro avvenuto a Bujumbura, in Burundi, la parrocchia di Ceggia aveva manifestato vicinanza alle suore saveriane presenti nella parrocchia. Presso la loro comunità infatti, in passato, le tre suore avevano trascorso, separatamente, brevi periodi, prima di ripartire per le loro missioni.

Ancora oggi non è possibile dare un movente e un nome all’autore del triplice omicidio, ma chi conosce bene le miserie dell’Africa sa che è difficile far emergere la soluzione di questi efferati delitti.

Lo aveva previsto suor Giuditta Tabacchi, responsabile della comunità delle Saveriane a Ceggia, che al contempo aveva ritratto con parole d’affetto le consorelle: la speciale predisposizione all’insegnamento di Olga, laureata in teologia; la discrezione e l’umiltà di Bernardetta; la grande professionalità di Lucia, ostetrica capace di risolvere migliaia di nascite. 

CEGGIA: nel ricordo delle tre suore saveriane martiri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento