Veneziano
stampa

GRASSAGA: ecco la sagra della Madonna della Cintura

Dal 17 al 25 settembre. Domenica 25 la messa solenne e la processione

GRASSAGA: ecco la sagra della Madonna della Cintura

La sagra della Madonna della cintura a Grassaga torna per due fine settimana, sabato 17 e domenica 18 e sabato 24 e domenica 25 settembre.

Dalle 18.30 aprirà lo stand enogastronomico con possibilità di asporto e alle 19 la pesca di beneficenza. Per consumare il pasto nel salone parrocchiale adiacente alla chiesa, è consigliata la prenotazione: 340-9194072 (Silvia, ore serali); 339-6065257 (Simone).

I festeggiamenti, come da tradizione, si concluderanno con la messa solenne di domenica 25 settembre, alle 9.30 e con la processione con il simulacro della Madonna, alle 15.30, presieduta da monsignor Martino Zagonel nel 50esimo della sua ordinazione sacerdotale.

Questa devozione nasce dalla tradizione agostiniana che narra come la Vergine Maria apparve a Santa Monica, madre di Sant’Agostino, e le donò la sua semplice cintura di pelle, raccomandandole di portarla per ricevere forza nella fede.

Furono proprio i frati Agostiniani, che ebbero in cura d’anime la parrocchia di Grassaga dal 1513 al 1773, ad erigere un altare in onore della Madonna della cintura.

Ancora oggi, a lei ricorrono in particolar modo coloro che soffrono dolori di schiena e che stanno per diventare madri. BD

GRASSAGA: ecco la sagra della Madonna della Cintura
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento