CANSIGLIO:Visita all'orto botanico
Domenica 5 luglio dalle 15 alle
Via alle iniziative estive del Giardino Botanico Alpino “G. Lorenzoni” e del Museo dell’Uomo in Cansiglio. Domenica 5 luglio l'area botanica della foresta demaniale regionale gestita da Veneto Agricoltura vedrà lo svolgimento di due interessanti appuntamenti: dalle 15 alle 16 è in programma una visita al Giardino con guida naturalistica, mentre dalle 16 alle 17 l’Ass. Naturalistica “G. Lorenzoni” e Valeria Covre propongono l’incontro dal titolo “Quando la natura ispira la scienza”, un “viaggio” per capire come animali e piante hanno fornito ispirazione a inventori, ingegneri, architetti e scienziati per la realizzazione di nuove tecnologie.
Entrambe le iniziative rientrano nel costo del biglietto d’ingresso al Giardino.
Nei mesi di luglio, agosto e settembre il Giardino Botanico Alpino di Pian Cansiglio resterà aperto dal mercoledì al venerdì con orario 10-12 e 13-17, mentre al sabato, alla domenica e nei giorni festivi con orario 10-12.30 e 14-18.
Per quanto riguarda invece il MUC, il Museo dell’Uomo in Cansiglio, una chicca che merita di essere conosciuta e visitata, data la ricchezza dei suoi contenuti legati alla presenza - fin dalla preistoria - dell’uomo nella Piana, la finezza degli allestimenti interni e le tante informazioni didattiche che vengono fornite al visitatore, l’apertura è prevista il giovedì e venerdì con orario 14-18 e il sabato, la domenica e giorni festivi con orario 10-12.30 e 14-18.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento