VITTORIO Omaggio al Maestro Costacurta
Prima serata culturale Cai mercoledì 31 gennaio al Palafenderl
Riprendono le serate culturali della sezione vittoriese del Cai, in programma i mercoledì di fine gennaio e febbraio (escluso il mercoledì delle Ceneri) al Palafenderl di Vittorio Veneto alle 20.45.
Si comincia mercoledì 31 gennaio con la presentazione del libro "Maestro. Le montagne di Rino Costacurta" realizzato a cura del Fratello Angelo Costacurta e del cugino Giovanni Uliana con la collaborazione di molti amici. Rino Costacurta, scomparso in un incidente in montagna nel 1977, è stato una figura storica ed eccezionale del Cai di Vittorio Veneto: creò il gruppo roccia, iniziò i primi corsi di alpinismo base e di roccia, diventò il primo istruttore sezionale di alpinismo. Una persona carismatica che in pochi anni ha rinnovato il CAI locale con progetti ambiziosi, dalla palestra di roccia, alla creazione della variante n° 7 dell'Alta Va dei Silenzi, al sentiero attrezzato a lui dedicato, ma soprattutto ha condiviso con molti giovani le straordinarie esperienze di montagna e di vita.
Durante la presentazione del libro verranno proiettate molte foto della sua storia, soprattutto alpinistica, con il contributo di canti popolari eseguiti dal Coro Cai di Vittorio Veneto diretto dalla maestra Eleonora Possamai.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento