VITTORIO: adunata degli alpini a Cozzuolo
Primo appuntamento uno spettacolo alle 6.16 del mattino
Dopo il prologo di sabato 9 (vedi altra notizia), l’adunata sezionale degli alpini vittoriesi comincia all’alba di domenica 10 settembre. Non è un modo di dire, è proprio così: alle 6.15 – novità assoluta per una adunata sezionale – c’è infatti un originale spettacolo messo in scena nel cortile di enoturismo le Rampe in via Col di Lana, dal titolo “Al sorgere del sole: l’alba delle voci dal Fronte”: canti, voci recitanti ed emozioni con Teatrorazero, Coro ANA Col di Lana e Coro ANA Mesulano, che condurranno i presenti, baciati dai primi raggi del sole, in un percorso ricco di melodie vocali, impreziosito di parole, sussurri, testimonianze. Al termine colazione tutti assieme.
Alle 9 c’è l’accoglienza di alpini, rappresentanze ed ospiti in via Adamello, da dove alle 9.30 parte il trasferimento organizzato verso Piazza Cozzuolo accompagnati dalla Banda di Salgareda e Ponte di Piave. Alle 10 alzabandiera, Onori ai Caduti e allocuzioni e alle 11 al parco San Valentino la messa al campo con la partecipazione del coro A.N.A. Vittorio Veneto. Alle 12.30 il pranzo nella struttura allestita nel Parco San Valentino.
L’Adunata si svolge a Cozzuolo per festeggiare la ricorrenza del 50° anniversario di costituzione del locale Gruppo Alpini. Una festa segnata dal dolore per la scomparsa, solo pochi giorni fa dello storico Capo Gruppo e socio fondatore Ettore Segat. Di Ettore Segat è la firma in calce al manifesto ed agli inviti, e di Ettore Segat sarà anche il saluto ai presenti, ritrovato tra le sue carte, scritto con prudente anticipo. Sarà emozione vera.
Forse ti può interessare anche:
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento
Sto passando attraverso questo canale per presentarvi i miei nuovi aggiornamenti di credito tra privati.
Ora offro prestiti molto semplici e la mia capacità di prestito varia da 5.000 a 150.000 euro a un tasso ragionevole del 2%.
Offro anche investimenti di ogni tipo tra privati in partnership con banche di tutta l'Unione Europea.
Le nostre offerte di credito sono garantite dalle banche partner per assicurare la sicurezza delle transazioni dei nostri clienti.
Invito le persone interessate che hanno davvero bisogno di un prestito a contattarmi per usufruire della mia offerta in buone e migliori condizioni.
Contatto E-mail : poulainmarietherese39@gmail.com
Totale 1 commenti