Vittoriese
stampa

VITTORIO: prologo all'adunata degli alpini

Sabato 9 la sfilata del reparto salmerie e i primi eventi a Cozzuolo

VITTORIO: prologo all'adunata degli alpini

L’adunata sezionale degli alpini vittoriesi è domenica 10, ma gli appuntamenti cominciano sabato 9 settembre, partendo da Anzano di Cappella Maggiore, presso la De Luca Biomasse, storica sede del Reparto Salmerie. Da lì, alle 9, partiranno i muli del reparto, con i loro conducenti, e a passo lento e cadenzato, raggiungeranno il Monumento alle Penne Nere a Sant’Andrea ove, alle 10.15, renderà loro l’onore.

Da S. Andrea la marcia proseguirà sino in Piazza del Popolo ove alle 11 renderà l’onore con la deposizione di fiori al Monumento ai Caduti.

Si proseguirà quindi verso Piazza Giovanni Paolo I dove alle 12.15 si farà una breve sosta nei pressi del parco adiacente alla biblioteca, per poi riprendere il cammino verso Cozzuolo dove si arriverà alle 13 al Parco San Valentino per l’allestimento del campo base, l’area espositiva e la stabulazione per la notte.

Alle 18 al Parco S. Valentino ci saranno l’apertura della mostra fotografica sui 50 anni del Gruppo Alpini di Cozzuolo, l’esposizione di attrezzature in dotazione ed in uso all’Unità di Protezione Civile Sezionale e l’esposizione di materiali storici originali in dotazione ed uso del Reparto Salmerie.

VITTORIO: prologo all'adunata degli alpini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento