VITTORIO: concerto a Villa Croze
Domenica 12 il Balkan Duo. Obbligatoria iscrizione
Domenica 12 luglio alle 18 nel giardino della Galleria Civica Vittorio Emanuele II (Villa Croze) a Vittorio Veneto si tiene il concerto del Balkan duo, composto da Simone Zanchini (fisarmonica, elettronics) e Vasko Atanasovski (sax soprano, contralto, flauto).
Zanchini, che per questa speciale occasione si esibirà con Atanasovski, è sicuramente tra i più interessanti e innovativi fisarmonicisti del panorama internazionale. La sua ricerca si muove tra i confini della musica contemporanea, acustica ed elettronica, sperimentazione sonora, contaminazioni extracolte senza dimenticare la tradizione, sfociando in un personalissimo approccio alla materia improvvisativa. Diplomato con lode in fisarmonica classica al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, con il maestro Sergio Scappini, oggi è strumentista eclettico che esercita un’intensa attività concertistica con gruppi di svariata estrazione musicale (improvvisazione, musica contemporanea, jazz, classica). Ha suonato nei maggiori festival e rassegne in Italia e nei più importanti festival internazionali. Vanta collaborazioni con molti musicisti di fama internazionale e di differenti estrazioni. Dal 1999 collabora stabilmente con i Solisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, con cui compie regolarmente tournee in ogni parte del mondo. Dal 1996 ha pubblicato circa una ventina di dischi. Nel progetto Balkan Duo con Vasko Atanasovski, considerato il più interessante e originale sassofonista sloveno, il repertorio è costituito da composizioni originali dei due musicisti.
I posti sono limitati per rispettare le norme anti-Covid. Per questo è necessario iscriversi al concerto compilando il modulo online alla seguente pagina web: www.iamservizi.it/balkanduo
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento