VITTORIO: nuovo centro sollievo Alzheimer
Mercoledì 27 comincia il corso per volontari
Apre a Vittorio Veneto, nella sede dell’associazione La Porta di via Marinotti, un nuovo Centro Sollievo per l’Alzheimer, il nono nell’ex Ulss 7. Due mattine a settimana, i volontari accoglieranno una decina di persone affette da decadimento cognitivo, proponendo loro varie attività per valorizzare le abilità residue e offrendo, dall’altro, un sollievo alle loro famiglie.
Promuovono il Centro Sollievo il distretto pievigino dell’Ulss 2, il Comune di Vittorio Veneto, il Coordinamento Volontariato Sinistra Piave e le associazioni Medi@età e La Porta.
Per poterlo avviare si cercano volontari. Chi volesse diventarlo, o conoscere più da vicino queste realtà può partecipare al corso di formazione gratuito che inizia mercoledì 27 novembre, dalle 17 alle 18.30 a La Porta in via Marinotti 42. Altri incontri giovedì 5 dicembre, sempre a La Porta dalle 17 alle 18.30, e venerdì 6 dicembre, dalle 8.30 alle 11.30, con una visita ai Centri Sollievo di Cappella Maggiore e di Revine Lago.
Per maggiori informazioni: Ulss 2 distretto Pieve di Soligo 0438-662955 o Coordinamento associazioni volontariato Sinistra Piave 331-1388491.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento